Google, inizialmente, si chiamava Backrub. Lo sai perchè?
- Piergiorgio Barzon
- 1 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Prima di diventare il gigante che conosciamo oggi, Google aveva un nome decisamente diverso: Backrub.
Sì, hai letto bene!
Questo nome, che significa "𝐌𝐀𝐒𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐋𝐈𝐍𝐊", rivela l'importanza fondamentale che i suoi fondatori, Larry Page (non è il chitarrista dei Led Zeppelin) e Sergey Brin, attribuivano ai backlink.
𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐢 𝐁𝐚𝐜𝐤𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐞 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐈𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢?
Un backlink è un collegamento ipertestuale proveniente da un sito web esterno che punta al tuo sito. In pratica, è come se un altro sito "votasse" per il tuo, segnalando ai motori di ricerca che il tuo contenuto è di valore.
𝐏𝐢𝐮̀ 𝐛𝐚𝐜𝐤𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐡𝐚𝐢, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐞̀ 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐬𝐮𝐢 𝐛𝐫𝐨𝐰𝐬𝐞𝐫.
𝐂𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: 𝐈𝐥 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐚𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞
Le citazioni, o menzioni, sono riferimenti al tuo marchio, nome o sito web su altre piattaforme online, senza un link diretto. Anche se non forniscono lo stesso "boost" dei backlink, sono anch'esse preziose per il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.
𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐁𝐚𝐜𝐤𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐞 𝐂𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢
Ovviamente per ottenere questi backlink o sei un personaggio famoso o devi fare in modo di costruirteli da solo o tramite qualcuno che sappia come fare e che conosca il settore.
Si tratta di un lavoro certosino frutto di impegno e relazioni.
E se il settore in questione è quello dell'Architettura o dell'Ingegneria, il miglior costruttore di Backlink è Freeby - Progettiamo la tua Comunicazione
Comentarios